Dare una risposta alla domanda di prima accoglienza di cittadini stranieri che richiedono protezione internazionale nel territorio della provincia di Arezzo. È questo l’obiettivo che si prefigge il Raggruppamento temporaneo d’imprese 100fiori.
Una realtà nata nel marzo del 2015 e, ad oggi, formata da Consorzio Isola che non c’è, Arci, Consorzio Comars, Oxfam Italia Intercultura, Associazione Pronto Donna onlus e La Tappa.
Comincia dunque il viaggio di Un paese per tutti alla scoperta dell’operato di questa grande rete di associazioni, con un ciclo di 5 puntate interamente dedicate al funzionamento del meccanismo di prima accoglienza.
In primo piano le storie di chi è scappato dal proprio Paese di origine a causa della guerra o di violenze e cerca adesso un futuro migliore. L’appuntamento con il format di TSD che racconta percorsi di integrazione e solidarietà andrà in onda questa sera, alle 20, sul canale 85 del digitale terrestre. La nuova rubrica dell’emittente di piazza San Domenico, realizzata in collaborazione con B.AND, l’agenzia di comunicazione di Rete Koinè, è visibile anche in streaming all’indirizzo www.tsdtv.it/live.

(Fonte: www.tsdtv.it)