Visita del Prefetto Vaccaro e del Sindaco Chienni al centro d’accoglienza di Terranuova. I rifugiati collaborano già con le locali associazioni sportive

Il Prefetto Clara Vaccaro e il Sindaco Sergio Chienni hanno visitato il centro d’accoglienza di Terranuova Bracciolini gestito da 100fiori. Una struttura che accoglie 11 rifugiati provenienti da vari paesi africani: Senegal, Somalia, Gambia, Nigeria, Mali e Ghana.
Giovani che si stanno integrando anche con progetti di lavoro volontario. Una collaborazione è stata avviata con l’ASD Terranuova Traiana: settimanalmente si occupano della pulizia delle strutture gestite dall’ASD. Quindi stadio, antistadio e un’area verde attrezzata con impianti per altre discipline sportive. E’ il secondo anno che la Terranuova Traiana collabora con la cooperativa sociale B e con 100fiori. I risultati sono stati valutati positivamente da entrambe le parti e 100fiori sta valutando di attivare collaborazioni analoghe con altre società sportive del territorio. Ed è già iniziata, nei giorni scorsi, quella con il basket nel locale palazzetto dello sport.